Parliamo degli svantaggi dell’autosvezzamento. Ci sono, sarebbe falso affermare il contrario.
⠀
Per ora ne ho individuati cinque:
⠀
📌 Nella fase iniziale, il cibo sarà ovunque tranne che nello stomaco di vostro figlio. Si insinuerà nelle pieghe del costoso seggiolone, scivolerà lentamente lungo le pareti appena dipinte della cucina e finirà a tradimento sotto i vostri piedi.
⠀
📌 Molto probabilmente il bambino dovrà essere cambiato e lavato dopo ogni pasto, come anche il seggiolone.
⠀
📌 Non sarete compresi dagli altri. Una vicina in ascensore si indignerà ogni volta che le parlerete delle imprese gastronomiche del vostro avventuriero. Le nonne sussulteranno ad ogni conato del bambino e il pediatra storcerà il muso incitandovi a passare a metodi più convenzionali e al cibo “per bambini”.
⠀
📌 Dovrete ripensare la vostra dieta e le vostre abitudini alimentari quotidiane. I bambini sono il nostro riflesso e mangeranno quello che mangiamo noi. Questo potrebbe rivelarsi il test più difficile per tutta la famiglia.
⠀
📌 Per le mamme che lavorano, potrà essere particolarmente difficile praticare questo metodo, perché assistere il bambino nell’imparare a mangiare cibi solidi da solo, è più difficile che dar da mangiare le pappe imboccandolo. Questo richiede più tempo e le mamme che lavorano non sempre ne hanno.
⠀
Ok, è tutto qui per adesso, non vedo altri svantaggi…e voi?
© Tutti i diritti riservati. Polina Kazimirova 2018-2023 | P.IVA 02708530692 | Designed by Estro Communication